Cattura della CO2

Si prega di leggere attentamente le regole elettorali per capire come il tuo voto sarà utilizzato da Decidiamo - Vivaio delle idee

È risaputo che la CO2, o anidride carbonica, grazie alle emissioni da combustibili fossili stia causando effetto serra e surriscaldamento globale.

Oltre a fermare il consumo di combustibili fossili, è opportuno catturare la CO2 e fissarla, bloccarla. Esistono "alberi artificiali" che la catturano la stoccano (consumando energia), ma perché non usare gli alberi stessi?

È opportuno, almeno per alcuni anni, costruire case in legno. Usando il legno, per costruire case cosi come negli oggetti, la CO2 rimane catturata e bloccata! Ovviamente non è opportuno solo sfruttare gli alberi, quindi va prevista la ripiantumazioni di alberi contemporaneamente. Il vantaggio comunque sarebbe quello di togliere CO2 dall'atmosfera e "stoccarla" in oggetti o abitazioni e quindi in cose utili!

Comment

QR Code

Logo ufficiale di Decidiamo - Vivaio delle idee

Cattura della CO2

QR Code