Modifiche a "Cattura della CO2"
Corpo del testo (Italiano)
-
+
È risaputo che la CO2, o anidride carbonica, grazie alle emissioni da combustibili fossili stia causando effetto serra e surriscaldamento globale.
Oltre a fermare il consumo di combustibili fossili, è opportuno catturare la CO2 e fissarla, bloccarla. Esistono "alberi artificiali" che la catturano la stoccano (consumando energia), ma perché non usare gli alberi stessi?
È opportuno, almeno per alcuni anni, costruire case in legno. Usando il legno, per costruire case cosi come negli oggetti, la CO2 rimane catturata e bloccata! Ovviamente non è opportuno solo sfruttare gli alberi, quindi va prevista la ripiantumazioni di alberi contemporaneamente. Il vantaggio comunque sarebbe quello di togliere CO2 dall'atmosfera e "stoccarla" in oggetti o abitazioni e quindi in cose utili!
Titolo (Italiano)
- +Cattura della CO2