Obbligo di body cam per le forze dell'ordine
Si prega di leggere attentamente le regole elettorali per capire come il tuo voto sarà utilizzato da Decidiamo - Vivaio delle idee
Introdurre l'obbligo di body cam per gli operatori delle forze dell'ordine durante interventi, controlli e operazioni di ordine pubblico, con registrazione automatica e conservazione sicura delle immagini nel rispetto della privacy. La misura aumenterebbe la trasparenza, tutelerebbe i cittadini da eventuali abusi, proteggerebbe gli agenti da accuse infondate e fornirebbe prove oggettive utili per accertare i fatti e rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.
Condividi
Or copy link